Chi siamo

La C.I.S. One di Marvisi Gianluca

È un’azienda di consulenza informatica puramente professionale. Il che significa che non svolge attività imprenditoriali quali la rivendita di hardware o software, ma attività di analisi, progetto, personalizzazione, realizzazione.

Le competenze sono messe a disposizione del committente, o per affiancarlo direttamente, o per integrare quelle di altri per condividere il fine di portare efficienza ed efficacia al sistema informativo.

“… tecnico, si, ma sono determinato ad andare oltre cercando di rendere i miei clienti consapevoli delle potenzialità dei sistemi informativi, integrare le mie competenze alle loro per trovare nuovi mercati, gestire al meglio le aziende stesse, rendere la tecnologia facile, utile ed economica. GM.”

L'azienda

Nel Maggio del 1999 il numero delle prestazioni professionali fornite ha superato di tanto le previsioni da spingermi a creare la Marvisi Gianluca –Cisone, Consulenza Informatica.

La costante innovazione, l’assidua ricerca, la serietà professionale restano i punti di forza della azienda.
Nasce una struttura, una sede operativa, un lancio sul mercato. Si dà il via a collaborazioni. Si amplia la gamma dei servizi creando sinergie con figure che condividono la nostra filosofia aziendale.

Ed ecco quindi che nel 2004 avviene il cambio di impostazione e di nome: nasce la C.I.S. One di Marvisi Gianluca.

Man mano che cresce nell’impresa la consapevolezza che avere un referente tecnico esterno porta ad indubbi vantaggi quali la tutela dei propri investimenti nel settore, cresce anche la coscienza della indispensabilità di questa figura.
Le aziende mie clienti crescono, ed io con esse. Internet pian piano diventa accessibile a tutti e, consapevole che si tratta di una rete di computer la uso come tale, ed ecco che i calcolatori lavorano insieme anche se posti in luoghi diversi. Nascono collegamenti a basso costo tra sede centrale e filiali.

Internet non è solo diventata più grande ma può aprire nuovi mercati, ed essendo un luogo che permette la comunicazione da molti a molti non segue più le regole tradizionali del marketing, ma è un canale di vendita completamente nuovo.

Divento vorace di informazioni sulle nuove potenzialità della rete e contemporaneamente i miei clienti mi chiedono di aiutarli a costruire il loro primo sito internet, il loro negozio virtuale.

2011: Virtualizzazione, cluster, alta disponibilità, ridondanza geografica, thin clients. Cloud.

2020: Smart working, videoconferenza, security per accessi da sistemi insicuri.

2021: Studio per implementazioni degli strumenti necessari nell’oggi-19 per il Mercato–20…

“Ciò che rimane nel tempo è la serena valutazione, disgiunta dalle mode del momento, di quale sia, volta per volta, la migliore tecnologia da applicare. La virtualizzazione, il cloud distribuiscono gli investimenti nel tempo, ma non soddisfano tutte le esigenze tecnico-operative. Ed il cluster di applicazioni può essere il cannone per uccidere la mosca. Esistono poi i cluster di virtualizzazione…”

Mission | Il Servizio del Domani

Nella quotidiana erogazione dei nostri servizi, nel continuo aggiornamento, nell’adoperarsi per raggiungere le sorgenti d’innovazione, sta il motore della qualità dei nostri servizi. La tradizione, il know how acquisito, l’esperienza pregressa, rendono la C.I.S. One, in grado di armonizzare le novità tecnologiche alle fattispecie aziendali reali.

Una filosofia di lavoro impegnativa, continuamente da reingegnerizzare. Ma anche l’unica, a nostro avviso, che possa mantenere la vostra realtà al passo coi tempi, senza costringere la vostra azienda a standard che non le sono propri. Piuttosto il nostro sforzo è quello di cogliere il pregio, le peculiarità della vostra organizzazione e piegare la tecnologia a sostenervi. Qualunque sia la vostra vocazione o la novità tecnologica del momento, o futuribile, la nostra attività è quella di non farvi mai cogliere impreparati.

“… viaggi. Inoltre continui aggiornamenti. Ascoltare gli annunci di tecnologie ancora embrionali, o tanto nuove da essere follemente costose, oggi, per essere pronti a proporle, quando avranno un senso trascrivendole in euro. Questo è il vero lavoro di un consulente aziendale in alta tecnologia. (G.M.)”

Strategia

A volte bisogna pensare fuori dagli schemi.
Noi apriamo nuove strade per raggiungere i tuoi obiettivi

Azione

Procedure, strutture e competenze
in base ai progetti da realizzare

Supporto

Il supporto migliore per la definizione dei tuoi progetti e il raggiungimento dei tuoi obiettivi