Servizi

Progettazione e gestione sistemi informativi

Una buona rete per C.I.S. One è quella che:

  • ha il minimo impatto necessario sull’operatività dell’utente finale;
  • ha prestazioni adeguate all’uso cui è destinata;
  • conserva e custodisce i dati;
  • non è soggetta ad interruzioni dei servizi chiave, ma, anche in caso di guasti, solo a rallentamenti dei servizi stessi.

Per realizzare tale rete C.I.S. One procede come segue:

ANALISI DEL SISTEMA INFORMATIVO IN ESSERE | L’analisi consiste nella:

  • Interrogazione della Vostra rete con opportuni software/hardware in grado di valutarne sicurezza e affidabilità;
  • Verifica della distribuzione dei carichi di lavoro;
  • Attivazione dei software di autodiagnosi dei server; nella verifica del corretto utilizzo dei software da Voi posseduti: purtroppo, come l’esperienza insegna, raramente sono utilizzati appieno;
  • Valutazione dell’efficienza e del corretto dimensionamento del Vostro accesso ad Internet con particolare attenzione alla configurazione degli accessi verso la Vostra azienda;
  • Analisi dello stato di informatizzazione aziendale programmando incontri con le figure chiave della Vostra struttura. Scopo della discussione sarà conoscere la Vs. realtà lavorativa al fine di individuare quali innovazioni la tecnologia offra per migliorare la Vostra produttività.

PROPOSTA DI TRASFORMAZIONE
Dalla sintesi dell’analisi tecnica e dell’analisi dell’operatività, scaturiranno una o più operazioni da eseguire secondo un ordine di urgenza e naturalmente di grandezza dell’investimento. Il numero delle operazioni da compiere varierà a seconda della complessità del sistema.

REDAZIONE CAPITOLATI DI ACQUISTO
Una volta concordato il suddetto piano di trasformazione, il passo successivo sarà quello di redigere capitolati di acquisto da inviare ai potenziali fornitori per ottenere offerte relative ad hardware e/o software adeguati.

VALUTAZIONE TECNICA DELLE OFFERTE
Le offerte economiche che riceverete saranno valutate tecnicamente, lasciando a Voi la trattativa finale con le aziende che avranno risposto “a tono” alle specifiche richieste.

REALIZZAZIONE DELLE MODIFICHE PROPOSTE
A questo punto il compito di C.I.S. One sarà quello di installare e/o configurare software o hardware acquistati perché lavorino armoniosamente al fine di svolgere i compiti che insieme avremo assegnato al sistema informativo.

ASSISTENZA REMOTA
Caratteristica comune ai sistemi informativi progettati e gestiti da C.I.S. One è la possibilità di intervenire tempestivamente per modifiche o correzioni, senza dover raggiungere fisicamente la vostra sede.

“Gli interventi che si possono eseguire in remoto sono tali e tanti che, per costruire la rete internazionale di calcolatori che C.I.S. One gestisce, è stato necessario uscire dall’Italia una sola volta per un recupero dati di emergenza… Ah già! Oggi non sarebbe neppure stato necessario quel viaggio… GM.”